Yoga della Risata nelle aziende

Lo Yoga della Risata può essere effettuato anche nei contesti lavorativi. Possono essere effettuate sessioni a cadenza settimanale, ma l’ideale sarebbe un allenamento quotidiano. Iniziare la giornata effettuando 10 minuti di risate insieme ai propri colleghi può fare la differenza.

Nelle aziende e nei contesti lavorativi in generale, in aggiunta ai benefici legati al benessere personale, può contribuire alla produttività e al migliore funzionamento delle attività.

  • Rendere il contesto lavorativo più gioioso:
  • Aumentare l’efficienza del personale: lo Yoga della Risata aumenta l’ossigenazione e ottimizza le performance lavorative.
  • Migliorare la comunicazione tra colleghi: lo Yoga della Risata aumenta le abilità comunicative e sociali, favorendo dinamiche di collaborazione e riducendo quelle della competizione;
  • Stimolare la creatività: lo Yoga della Risata stimola il recupero della giocosità del nostro bambino interiore e fa leva sull’emisfero cerebrale destro: la creatività che ne deriva aiuta a generare nuove idee e ad avere intuizioni che possono fare la differenza all’interno del contesto lavorativo.
  • Ridurre lo stress lavorativo e il rischio di burn out: lo Yoga della Risata crea energia positiva in tutto il personale, aumenta le emozioni positive e sviluppa l’intelligenza emozionale. Quando il personale è così stimolato, si crea una forza lavoro più costruttiva e diminuisce il rischio di stress lavorativo.
  • Accrescere la produttività: quando l’azienda si avvale di un personale che vive emozioni positive e che è soddisfatto del proprio lavoro, i benefici si estendono anche all’azienda stessa: la motivazione stimola la produttività e la soddisfazione della clientela.